Comitato Scientifico


Rudolf Hohenfellner


La Fondazione per la Ricerca in Urologia si avvale della collaborazione di personalità

note a livello internazionale, che hanno contribuito in maniera sostanziale ed ancora

oggi contribuiscono allo sviluppo delle scienze urologiche.


Il Comitato scientifico è presieduto da RUDOLF HOHENFELLNER, studioso e

clinico di fama mondiale, professore emerito di Urologia dell’Università di

Mainz in Germania.


Hassan Abol-Enein


Il Prof. Hassan Abol-Enein è Professore di Urologia e Direttore dello “Urology and Nephrology Center” dell’Università di Mansoura, in Egitto.
Il principale settore della sua attività è l’ Urologia Oncologica e Ricostruttiva, con particolare riguardo per la chirurgia del carcinoma della vescica e per le tecniche di ricostruzione vescicale.

Demetrius Bagley

Il Dr. Demetrius H. Bagley è “Nathan Lewis Hatfield Professor of Urology and Professor of Radiology” presso il Dipartimento di Urologia della Thomas Jefferson University di Philadelphia.
Il principale settore della sua attività è la Urologia Endoscopica, compreso il trattamento laser della calcolosi urinaria e la terapia delle neoplasie della via escretrice renale.

Hassan Abol-Enein

 

Demetrius Bagley

 
(Mansoura, Egitto)
 
(Philadelphia, USA)
 

Gianluca D'Elia

Il Il Dr. Gianluca D'Elia, dopo 8 anni di attività presso la Clinica Urologica dell'Università di Mainz in Germania, è attualmente Direttore della Unità Operativa di Urologia II dell’Ospedale San Giovanni di Roma  e Professore di Urologia presso la Università di Heidelberg, Germania. I principali settori della sua attività sono la Urologia Oncologica e la Chirurgia Urologica Mini-Invasiva, con particolare riguardo per la chirurgia robotica dei tumori maligni della prostata.

Pierre Dubernard

Il Dr. Pierre M. Dubernard è Presidente degli Urologi della “Générale de Santé” e del “Centre Lyonnais d'Urologie Bellecour” a Lione.
Il principale settore della sua attività è la Laparoscopia Urologica, con particolare attenzione per la prostatectomia radicale laparoscopica per il carcinoma della prostata.

Gianluca D'Elia

 

Pierre Dubernard

 
(Roma, Italia)
 
(Lyon, France)
 
       
Margit Fisch
La Prof.ssa Margit Fisch è Direttrice del Dipartimento di Urologia della “Asklepios Klinik Harburg” di Amburgo.
I principali settori della sua attività sono la Urologia Pediatrica e la Urologia Ricostruttiva.
Richard Foster
Il Dr. Richard S. Foster è Professore di Urologia presso il Dipartimento di Urologia della “Indiana University Medical School” di Indianapolis.
Il principale settore della sua attività è la Urologia Oncologica, con particolare riguardo per il cancro del testicolo.

Margit Fisch

 

Richard Foster

 
(Hamburg, Deutschland)  
(Indianapolis, USA)
 
       
Markus Hohenfellner
Il Prof. Markus Hohenfellner è il Direttore del Dipartimento di Urologia dell’Università Karl Ruprechts di Heidelberg.
I principali settori della sua attività sono l’ incontinenza urinaria e la chirurgia oncologica radicale, compresa la ricostruzione del tratto urinario
.

Carlos Llorente

Il Dr. Carlos Llorente è Direttore del Servizio di Urologia, “Fundacion Hospital Alcorcon” di Madrid e Professore Associato di Chirurgia presso la “Universidad Rey Juan Carlos” di Madrid.
I principali settori della sua attività sono la chirurgia ricostruttiva dell’uretra ed il carcinoma della prostata.

Markus Hohenfellner

 

Carlos Llorente

 
(Heidelberg,Deutschland)
 
(Madrid, Espana)
 
       

Antonio Macedo

Il Prof. Antonio Macedo è Professore della “Universidade Federal de Sao Paulo” di San Paolo in Brasile e direttore della sezione di “Urologia Pediatrica” della stessa Università.
Il principale settore della sua attività è  l’ Urologia Pediatrica, con particolare riguardo per le tecniche chirurgiche ricostruttive delle malformazioni urologiche congenite.

Ingolf Turk
Il Dr. Ingolf A. Türk è “Clinical Professor of Urology” della “Tufts Medical School” e Direttore di “Minimal Invasive Urologic Laparoscopy” presso il Dipartimento di Urologia della Lahey Clinic Medical Center, Burlington (Boston).
Il principale settore della sua attività è la Laparoscopia Urologica, con particolare riguardo per il trattamento chirurgico mini-invasivo dei tumori renali, vescicali e prostatici.

Antonio Macedo

 

Ingolf Turk

 
(Sao Paulo, Brasil)
 
(Boston, USA)